Bando per contributi a micro e piccole imprese colpite da emergenza Covid-19

POR FESR 2014-2020

Azione 3.1.1

"Bando per contributi a supporto delle micro e piccole imprese colpite dell’emergenza epidemiologica da COVID-19 nei settori commercio, somministrazione e servizi alla persona"

FINALITA'

Con il presente Bando la Regione Veneto intende sostenere le micro e piccole imprese dei settori commercio al dettaglio, somministrazione e servizi alla persona, la cui attività sia stata sospesa per effetto del DPCM 11 marzo 2020 e che debbano far fronte alla realizzazione di interventi volti alla ripresa dell’attività aziendale in conseguenza dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

BENEFICIARI

Micro e piccole imprese localizzate in Veneto dei settori commercio al dettagliosomministrazioneservizi alla persona:

• Con codice ATECO primario e/o secondario presente nell'elenco indicato nell'Allegato B al bando.
  • Con fatturato annuo tra € 50.000,00 e € 500.000,00.
  • Con massimo n.9 addetti.

CONTRIBUTO

Contributo a fondo perduto a sostegno della liquidità aziendale, di € 2.000,00 maggiorata di un importo pari ad €250,00 per ogni addetto dell’impresa che eccede il numero di 2 (fino ad un massimo di 9 addetti), fino ad un massimo di euro 3.750,00.

Dotazione finanziaria
Il Bando ha una dotazione finanziaria iniziale, per l’anno in corso, pari ad euro 20.630.938,85.
Una quota delle risorse disponibili, pari ad euro 1.600.000,00, è riservata alle domande di contributo presentate da imprese iscrittesi al Registro delle Imprese a partire dal 1° gennaio 2018.

PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

Dal 2 al 14 luglio è possibile prenotare il contributo tramite piattaforma informatica inserendo il codice fiscale dell'impresa e del titolare/rappresentante legale.

Si formerà automaticamente un elenco provvisorio di potenziali beneficiari in base al rapporto tra numero di addetti e fatturato.

Le imprese collocate in posizione utile in tale elenco potranno procedere con la domanda di contributo, compilabile dall'11 agosto 2020 al 2 settembre 2020.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI E ASSISTENZA CONTATTA LA CONFCOMMERCIO DEL TUO TERRITORIO.