Contributi a favore della produzione cinematografica e audiovisiva

Azione 3.3.2 “Supporto allo sviluppo di prodotti e servizi complementari alla valorizzazione di identificati attrattori culturali e naturali del territorio, anche attraverso l’integrazione tra imprese delle filiere culturali, turistiche, creative e dello spettacolo”.

Bando per l’erogazione di contributi a favore della produzione cinematografica e audiovisiva.

FINALITA'

Con il presente bando la Regione Veneto intende sostenere le imprese di produzione audiovisiva, cinematografica e televisiva che producono in Veneto, al fine di valorizzare le location venete, quali identificati attrattori naturali e culturali. Tutto ciò anche in ragione di garantire impatti diretti e indiretti e l’integrazione tra imprese delle filiere correlate.

DOMANDE:

Dal 18 dicembre 2018

al 18 febbraio 2019

Valutazione a graduatoria

CHI PUO' PARTECIPARE:

Micro, piccole e medie imprese che risultano "Attive" e che operano nel settore di “Attività di produzione cinematografica, di video e di programmi televisivi” (codice ATECO 2007 J 59.11, codice NACE J 59.11)

SPESE AMMISSIBILI:

Il bando finanzia opere audiovisive, realizzate in tutto o in parte in Veneto, relative alle seguenti categorie: FICTION, ANIMAZIONE, DOC, SHORT.

Sono ammissibili a contributo le spese riferite alle seguenti categorie:
a. personale dipendente residente in Veneto del settore audiovisivo;
b. prestazioni, comprese le consulenze, effettuate da professionisti con sede legale in Veneto del
settore dell’audiovisivo;
c. noleggio di beni e servizi da fornitori aventi sede operativa in Veneto;
d. noleggio di location afferenti in via esclusiva al progetto;
e. strutture ricettive localizzate in Veneto.

AGEVOLAZIONE:

Contributo a fondo perduto fino al 50% della spesa ammissibile, con i seguenti importi massimi:
a. 800.000,00 € per progetti afferenti alle categorie FICTION e ANIMAZIONE;
b. 30.000,00 € per progetto afferente alla categoria DOCUMENTARIO;
c. 15.000,00 € per progetto afferente alla categoria SHORT.

E' prevista una spesa minima ammissibile sul territorio della regione Veneto:
- di € 200.000,00 nel caso di progetti afferenti alle categorie FICTION e ANIMAZIONE;
- di € 20.000,00 nel caso di progetti afferenti alle categorie DOC e SHORT.

Dotazione finanziaria: € 1.500.000,00 (unmilionecinquecentomila/00)

Aiuti in esenzione.

Per informazioni e consulenza rivolgersi alla sede Confcommercio più vicina.