Contributi a favore della produzione cinematografica e audiovisiva

POR FESR 2014-2020

Azione 3.3.2

“Bando per l’erogazione di contributi a favore della produzione cinematografica e audiovisiva”.

Finalità del bando è il rafforzamento competitività delle imprese del settore e la promozione del patrimonio artistico, paesaggistico e le produzioni tipiche locali della regione.

DESTINATARI

Micro, piccole e medie imprese che risultano "Attive" e che operano nel settore di “Attività di produzione cinematografica, di video e di programmi televisivi” (codice ATECO 2007 primario o secondario J 59.11, codice NACE J 59.11).

DOMANDE

Dal 02 aprile 2020

al 15 giugno 2020

Valutazione a graduatoria

SPESE AMMISSIBILI

Il bando finanzia opere audiovisive, realizzate in tutto o in parte in Veneto, afferenti alle seguenti categorie: SERIE TELEVISIVE, FICTION, ANIMAZIONE, DOC, SHORT.

Sono ammissibili a contributo le spese riferite alle seguenti categorie:
a. personale dipendente residente in Veneto;
b. prestazioni veffettuate da professionisti con sede legale in Veneto;
c. acquisto di materiale di consumo;
d. noleggio di beni e servizi;
e. affitto di teatri e location;
f. ristorazione e ricettività alberghiera in Veneto.

AGEVOLAZIONE

Contributo a fondo perduto fino al 50% della spesa ammissibile, con i seguenti importi massimi:
- 40% della spesa ammissibile ed entro il limite massimo di Euro 1.300.000,00 per SERIE TELEVISIVA e FICTION;
b. 40% della spesa ammissibile, ed entro il limite massimo di Euro 500.000,00 per ANIMAZIONE;
c. 50% della spesa ammessa ed entro il limite massimo di Euro 50.000,00 per SHORT e DOC.

E' prevista una spesa minima ammissibile sul territorio della regione Veneto:
- di Euro 200.000,00 nel caso di progetti afferenti alle categorie SERIE TELEVISIVE, FICTION e ANIMAZIONE;
- di Euro 20.000,00 nel caso di progetti afferenti alle categorie DOC e SHORT.

Dotazione finanziaria: € 5.000.000,00

Aiuti in esenzione.

Per informazioni e consulenza rivolgersi alla Confcommercio più vicina.