Contributo per l'acquisto di auto ecologica per agenti e rappresentanti di commercio

Enasarco ha approvato per quest’anno una nuova prestazione, fortemente voluta da FNAARC, ovvero il contributo per l’acquisto di un veicolo ecologico (compresa Euro 6) fino ad un massimo di € 1.000,00, destinato ad agenti e rappresentanti di commercio.

COSA FINANZIA

Acquisto, noleggio a lungo termine e leasing, a far data dal 1° gennaio 2019, di motoveicoli ed autoveicoli a basse emissioni complessive categoria Euro 6.

Il richiedente può usufruire del contributo una sola volta nel corso dell’anno 2019 anche nell’ipotesi di più acquisti.
Il contributo viene erogato solo per l’acquisto di veicoli nuovi.

CONTRIBUTO

Contributo pari al 10% delle spese sostenute (al netto dell’IVA) fino ad un massimo di € 1.000,00.

Dotazione annuale a disposizione € 1.000.000,00.

BENEFICIARI

Agenti e rappresentanti di commercio:

- in attività;
- che al 31 dicembre 2018 abbiano un'anzianità contributiva complessiva di almeno un anno (4 trimestri, coperti esclusivamente da contributi obbligatori) negli ultimi tre anni;
- titolari di un reddito annuo lordo anno 2017 non superiore a €70.000,00;
- iscritti al fondo di previdenza Enasarco

DOMANDE

Le domande dovranno essere presentate entro il 31 Gennaio 2020, redatte su apposito modello disponibile sul sito www.enasarco.it

Consulta qui il programma completo delle prestazioni integrative di previdenza per l'anno 2019 di Enasarco.