arrow--linkarrow-calendar--leftarrow-calendar--rightattachmentcalendar-eventclock--outlineclockclose_modal_windowcloud_uploaddeadlinedownloademail--shareemailfacebookfaxgoogle-plus--framegoogle-plusinstagramlink--externallinklocationlogo-confcommercio--fidilogo-confcommercio--venezialogo-confcommerciomarker--offmarkerphonepinterestsearch--whitesearchteacherstwitterverifiedyoutube

Comunicazione

Bando per l’erogazione di contributi alle imprese per lo sviluppo e il consolidamento di Reti di imprese e/o club di prodotto

 
Azione 3.3.4 “Sostegno alla competitività delle imprese nelle destinazioni turistiche, attraverso interventi di qualificazione dell’offerta e innovazione di prodotto/servizio, strategica ed organizzativa”
 
Sub-Azione B “Sviluppo e il consolidamento di Reti di imprese e/o club di prodotto”
 
 
Finalità
Il presente bando è finalizzato a promuovere e sostenere l’avvio, sviluppo e consolidamento di “club di prodotto” nella forma di Reti di imprese con “contratto di Rete”, per favorire il riposizionamento differenziato delle imprese che ne fanno parte e –conseguentemente- delle destinazioni turistiche o dei territori in cui operano, nonché lo sviluppo di nuovi prodotti e nuovi servizi, tenendo conto delle mutate esigenze della domanda turistica sulla base di specifiche analisi di mercato.
 

DOMANDE:

dal 5 dicembre 2017 ore 15:00

al 31 gennaio 2018 ore 17:00

Valutazione a graduatoria

 

 

AGEVOLAZIONE:

Spesa: min euro 80.000, max euro 400.000. 

Sostegno, a fondo perduto, pari al 50% della
spesa realizzata.
 
 
Dotazione finanziaria: euro 1.500.000,00
 

CHI PUò PARTECIPARE:
 
Reti composte da almeno 9 (nove) micro, piccole e medie imprese, costituite con forma giuridica di “contratto di Rete”.
Almeno un terzo delle imprese partecipanti devono essere strutture ricettive.
Almeno un terzo delle imprese partecipanti devono avere una unità operativa in uno dei Comuni aderenti a OGD.

INTERVENTI/SPESE AMMISSIBILI:
 
Sono ammissibili spese a sostegno di interventi di ideazione, avvio, sviluppo e consolidamento di club di prodotto. In particolare spese:
-di consulenza per analisi di mercato
-per costituzione/aggiornamento della Rete
-per acquisto di beni mobili e servizi funzionali
-di assistenza tecnico-specialistica
-per la promozione e la commercializzazione del prodotto turistico
-per la formazione dei titolari e/o dei dipendenti
-per garanzie fornite da una banca
-per interventi edilizi e di impiantistica
-progettazione, direzione lavori e collaudo
 

Per informazioni e consulenza rivolgersi
alla sede Confcommercio più vicina.

Top