arrow--linkarrow-calendar--leftarrow-calendar--rightattachmentcalendar-eventclock--outlineclockclose_modal_windowcloud_uploaddeadlinedownloademail--shareemailfacebookfaxgoogle-plus--framegoogle-plusinstagramlink--externallinklocationlogo-confcommercio--fidilogo-confcommercio--venezialogo-confcommerciomarker--offmarkerphonepinterestsearch--whitesearchteacherstwitterverifiedyoutube

Comunicazione

50&Più - Nel nuovo anno tre incontri "Salute e Benessere"

Il primo  mercoledì 16 gennaio nella sede della Confcommercio di Vicenza sul tema “L’elettroterapia, rieducazione motoria e agopuntura”

Nuovo ciclo di incontri gratuiti, aperti a tutta la cittadinanza, per approfondire temi legati alla salute e al benessere della persona. La proposta arriva dalla 50&Più di Vicenza, l’Associazione della terza età della Confcommercio, per portare a conoscenza le ultime novità scientifiche su varie comuni patologie, ma soprattutto gli stili di vita più utili per contrastarne l’insorgenza.  
 
Il primo dei tre incontri previsti nei primi mesi del 2019 è fissato per mercoledì 16 gennaio, alle ore 15.00, nella sala convegni della Confcommercio di Vicenza in via Faccio, 38. Nell’occasione sarà la dr.ssa Lucia Capilupi a parlare del tema “L’elettroterapia, rieducazione motoria e l’agopuntura”, ovvero le tecniche che possono essere affiancate all’utilizzo di farmaci antidolorifici.   

 

“Dopo questo primo appuntamento degli “Incontri Salute e benessere 2019 – afferma Fiorenzo Marcato, presidente dell’Associazione –. Seguiranno altri due mercoledì, precisamente il 20 febbraio, in cui l’urologo Paolo Ferrarese parlerà delle cistiti ricorrenti nelle donne, e il 27 marzo con l’oculista Roberto Cian sul tema delle cure più indicate in caso di cataratta, glaucoma e di retinopatia. Cerchiamo ogni anno di portare specialisti molto conosciuti sul territorio – conclude Marcato -, dando la possibilità di rivolgere loro delle domande, in modo da dare informazioni utili e creare un filo più diretto possibile tra i cittadini e la prevenzione delle patologie, soprattutto quelle che possono causare maggiori disturbi nel corso della terza età. Come al solito, le nostre conferenze sono aperte a tutti i nostri soci, simpatizzanti e alla comunità vicentina in genere”.
Top