ConfLab 2019, le innovazioni che stanno cambiando il mondo dei pubblici esercizi - Vicenza, 12 novembre

CONFLAB, I TREND E LE INNOVAZIONI PER VINCERE LE SFIDE FUTURE
UN WORKSHOP SPECIALE PER SCOPRIRE GLI INGREDIENTI CHE FANNO IL SUCCESSO DI RISTORANTI, BAR, PASTICCERIE, GELATERIE, PIZZERIE

Confrontati con i principali esperti del settore e scopri alcune delle più interessanti storie di successo per trovare idee, motivazioni, strumenti che miglioreranno il tuo business.

Partecipa a Conflab per trasformare i cambiamenti del mercato in un’opportunità di crescita per la tua impresa.

A CONFLAB SCOPRIRAI LE STRATEGIE DI ALCUNE DELLE REALTA’ PIU’ INNOVATIVE DEL SETTORE
• Come aprirsi a nuovi segmenti di mercato
• Come differenziare la propria offerta
• Come competere sul prezzo
• Come far crescere la propria attività
• Come individuare i clienti più importanti
• Come conservare a lungo i propri clienti
• Come avere una gestione economica migliore
… e molto altro ancora

Evento gratuito.
I posti sono limitati!

A CONFLAB, GLI ESPERTI DELL’INNOVAZIONE DEL SETTORE PUBBLICI ESERCIZI SONO A TUA DISPOSIZIONE:

Luciano Sbraga (Fipe) - I consumi alimentari fuori casa: prospettive e criticità
Laureato in Statistica, dopo una lunga esperienza professionale in istituti di ricerca sociale e di economia applicata, assume l’incarico di responsabile dell’ufficio studi di Fipe-Confcommercio (Federazione Italiana Pubblici Esercizi), occupandosi costantemente delle dinamiche economiche delle ristorazione e dell’evoluzione dei modelli di consumo e di offerta.

Lorenzo Farina (Walk In) - Una nuova visione per i Pubblici Esercizi
E’ stato direttore marketing in P&G (Procter & Gamble) e in Gruppo Danone (divisione Beverage). E’ ora imprenditore con Walk In, un’agenzia pubblicitaria e di marketing focalizzata su pensiero e creatività non convenzionali.In parallelo, nel 1998, apre il Duke’s International Restaurant and Bar, un punto di riferimento, a Roma, nella ristorazione “casual” di qualità e nel bartending di alto livello

Virgilio Maretto (co-founder & Ceo di pOSti) - Il tech-food
Dopo vent’anni di carriera in Accenture, come dirigente nelle IT, nel 2018 ha creato pOSti, che si definisce un food concept che valorizza le ricette tradizionali delle regioni italiane e dei suoi osti, unendole a una narrazione e certificazione attraverso strumenti digitali. pOSti è la prima start up italiana ad applicare la blockchain all’agrifood ed in particolare alla cucina e alla ristorazione.

ConfLab
Elaboriamo il tuo futuro
ll nome “ConfLab”, sintetizza le due grandi componenti di un importante progetto ideato per fornire un contributo di forte innovazione al mondo vicentino del Terziario.

CONF sta per Confcommercio, l’Associazione del commercio, turismo e servizi della provincia di Vicenza che con la propria squadra di tecnici ed esperti fornisce servizi mirati allo sviluppo del comparto.

LAB, sta per Labor, parola latina che significa lavoro, ma che è anche la radice di laboratorio e di elaborare.
In Confcommercio abbiamo creato un laboratorio di idee, nel quale elaboriamo nuove proposte per la crescita del Terziario; dove raccogliamo testimonianze di innovatori per trasformarle in uno stimolo al cambiamento e al progresso aziendale.

Un luogo dove mixare semplicità e scientificità, consigli pratici di altri imprenditori e analisi degli esperti, per individuare nuovi format di successo nelle attività del dettaglio, nell’ingrosso, nella ristorazione, nell’ospitalità, nel variegato mondo dei servizi.

In estrema sintesi…. in ConfLab elaboriamo il tuo futuro.