Lavoratori stranieri in Italia - Oderzo, 10 aprile

presso Sede Ascom Confcommercio Oderzo
Via Spinè, 10 – Oderzo

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI

Il numero di lavoratori stranieri, sia comunitari che extra-comunitari, che le aziende del nostro territorio assumono ogni anno rappresenta un dato particolarmente significativo.
L’entrata in vigore del D.L. 4 ottobre 2018, n. 113 (cd. Decreto Sicurezza o “Decreto Salvini”) ha modificato in modo rilevante la normativa che regola l’ingresso di cittadini stranieri nel nostro Paese, con un conseguente impatto anche sulla disciplina applicabile ai rapporti di lavoro.
Abbiamo programmato questo incontro verificato il sempre maggior numero di lavoratori stranieri occupati anche nel settore terziario.
Pertanto, diventa e diventerà sempre più importante supportare le aziende anche su questi aspetti specifici.

Si parlerà di:
  • Assumere cittadini stranieri: cosa cambia con il “decreto Salvini”.
  • Permessi di soggiorno che scompaiono e nuovi permessi di soggiorno.
  • La disciplina applicabile ai rapporti di lavoro in essere con stranieri.
  • Permessi di soggiorno in scadenza: rinnovo e cause ostative al rilascio.
  • Visti per lavoro: cosa fare per assumere un residente all’estero.
  • Procedura di ottenimento del nulla osta: casistica e problemi pratici.
  • SPECIALE BREXIT: cosa cambia a partire dal 29 Marzo per i lavoratori inglesi che si spostano in Europa.
Saluti e Introduzione:
Rino Rinaldin
Presidente Ascom Oderzo – Motta di Livenza

Relatori:
Avv.to Giulia Perin
Spolverato & Soci – Avvocati del Lavoro

La partecipazione è gratuita e gli incontri sono aperti anche alle imprese non associate.

Per informazioni:
segreteria organizzativa