arrow--linkarrow-calendar--leftarrow-calendar--rightattachmentcalendar-eventclock--outlineclockclose_modal_windowcloud_uploaddeadlinedownloademail--shareemailfacebookfaxgoogle-plus--framegoogle-plusinstagramlink--externallinklinkedinlocationlogo-confcommercio--fidilogo-confcommercio--venezialogo-confcommerciomarker--offmarkerphonepinterestsearch--whitesearchteacherstwitterverifiedyoutube

Comunicazione

Politiche attive nei centri minori - Buone pratiche per l’attivazione e il monitoraggio dei progetti nei Distretti del Commercio

Corso di formazione online dedicato a Manager di Distretto e Responsabili dei Distretti del Commercio dei Comuni del Veneto, promosso da ANCI SA srl e Confcommercio Veneto.
 
Giugno-Luglio 2020
 
 
CALENDARIO LEZIONI
 
martedì 16 giugno 2020, ore 9,00 - 11,00 
I distretti del commercio quale strumento di governance e sviluppo per l’attrattività dei centri minori: buone e cattive pratiche. 
Luca Tamini 
 
giovedì 18 giugno 2020, ore 9,00 – 11,00 
I distretti del commercio per una nuova idea di prossimità: luoghi, attori, strategie, strumenti.
Elena Franco 
 
martedì 23 giugno 2020, ore 9,00 - 11,00 
L'attività di monitoraggio come strumento di gestione di un Distretto del commercio: buone e cattive pratiche.
Luca Zanderighi 
 
giovedì 25 giugno 2020, ore 9,00 - 11,00 
Governance e operatività: costruzione e animazione del partenariato pubblico privato e ruolo del manager di distretto. 
Elena Franco 
 
martedì 30 giugno 2020, ore 9,00 - 11,00 
La gestione degli sfitti commerciali in un’ottica di rigenerazione urbana: strumenti, soggetti, governance. 
Luca Tamini 
 
giovedì 2 luglio 2020, ore 9,00 - 11,00 
Performance di un Distretto del commercio: quali indicatori per quali azioni.
Luca Zanderighi 
 
 
DOCENTI
 
- Elena Franco, architetto, esperta in materia di distretti del commercio e rivitalizzazione urbana, membro del comitato scientifico di TOCEMA Worldwide.
- Luca Tamini, professore di Urbanistica, responsabile Laboratorio Urb&Com, Politecnico di Milano.
- Luca Zanderighi, professore di Marketing, Università degli Studi di Milano, Tradelab.
 
 
 
Scopri QUI come iscriverti 
Top