Retail e digitale: come superare l’emergenza - Webinar

L’emergenza COVID-19 è divenuta acceleratore dei processi di trasformazione digitale di molte imprese, soprattutto in relazione ad attività come l’home delivery e il food delivery o il commercio elettronico, che si stanno sviluppando in misura sempre maggiore per far fronte all’obbligo di chiusura delle attività commerciali e come unica alternativa per dare continuità alla attività commerciale dei negozi fisici.
Alcuni processi digitali innescati potrebbero rivelarsi una strategia vantaggiosa anche e soprattutto nel post-emergenza e in un’ottica a lungo termine.

In questo contesto, EDI Confcommercio, con il format Spinta Digitale, propone una nuova attività formativa rivolta alle imprese: 3 webinar, uno introduttivo e due di approfondimento verticale della durata di due ore ciascuno, sul tema del “Retail e Digitale: come superare l’emergenza” e con un particolare focus sulla strategia e sulla comunicazione per e-commerce.

Le imprese che seguiranno i webinar live potranno intervenire attivamente e porre domande al docente per calare le lezioni sulle esigenze specifiche e le necessità aziendali. I webinar saranno registrati per consentire anche una visualizzazione successiva all’appuntamento indicato. Sarà necessario registrarsi per partecipare.

I webinar e i contenuti che si intende affrontare sono di seguito descritti.

1° WEBINAR INTRODUTTIVO: RETAIL E DIGITALE: COME SUPERARE L’EMERGENZA
11 giugno 2020 / 10:30-12:30

2° WEBINAR DI APPROFONDIMENTO: E-COMMERCE STRATEGY PER RIPARTIRE
25 giugno 2020 / 10:30-12:30

3° WEBINAR DI APPROFONDIMENTO: COME PROMUOVERE L'E-COMMERCE
9 luglio 2020 / 10:30-12:30

CLICCA QUI per i dettagli del programma e l'iscrizione.