arrow--linkarrow-calendar--leftarrow-calendar--rightattachmentcalendar-eventclock--outlineclockclose_modal_windowcloud_uploaddeadlinedownloademail--shareemailfacebookfaxgoogle-plus--framegoogle-plusinstagramlink--externallinklinkedinlocationlogo-confcommercio--fidilogo-confcommercio--venezialogo-confcommerciomarker--offmarkerphonepinterestsearch--whitesearchteacherstwitterverifiedyoutube

Comunicazione

Ripartenza, Territorio, Economia - Dal distanziamento sociale alla ripresa in sicurezza

Webinar: mercoledì 3 giugno 2020, ore 10:30
Ripartenza, Territorio, Economia
Dal distanziamento sociale alla ripresa in sicurezza
 
Finalmente ci siamo! Ogni impresa ha sostenuto un grande sforzo per uscire dall’emergenza sanitaria con l’obiettivo per tutti, attività economiche, amministrazioni e cittadini, di ritornare, nuovamente insieme, a fare Città!
Con la riapertura, si apre una nuova prospettiva per vivere il territorio, le sue città le sue eccellenze turistiche. Una nuova opportunità di valorizzarlo, puntando anche su una gamma di servizi che, sia per i cittadini che per i suoi ospiti, sono diventati da complementari a determinanti. La selezione di una meta turistica o la scelta di un luogo dove dimorare cade dove si concilia con efficace equilibrio il benessere e la tutela della persona con la piena fruizione e l’esperienza di vivere una località, con i suoi luoghi per la socializzazione, come ristoranti, locali, alberghi, negozi di vicinato. 
 
Fare Città, insieme, in modo sostenibile, conciliando qualità della vita e identità, qualità dell’ambiente urbano, economia e lavoro si può. Nasce una nuova strategia per rilanciare, nelle città del lavoro e del turismo, l’economia e il ruolo sociale del terziario: perché sia in grado, sin da oggi, di dare una nuova e distintiva qualità ed identità al territorio, e lo renda ai suoi cittadini, alle sue imprese e agli ospiti da tutto il mondo una destinazione ed un’esperienza da preferire e vivere fino in fondo ogni giorno. 
 
Approfondiranno il tema nel corso del webinar, moderato da Roberto Papetti, direttore de Il Gazzettino: 
 
Luca Zaia, Presidente della Giunta della Regione del Veneto
 
Carlo Sangalli, Presidente di Confcommercio-Imprese per l’Italia
 
Giorgio Palù, Professore emerito di Virologia, Università degli Studi di Padova    
 
Alessandro Nucara, Direttore generale Federalberghi-Confcommercio 
 
Roberto Calugi, Direttore generale FIPE-Confcommercio 
 
Maurizio Vianello, Presidente Faita Federcamping 
 
Massimo Zanon
Presidente Confcommercio Unione di Venezia Rovigo 
 
 
Per seguire l'evento è necessario iscriversi cliccando sull'apposito pulsante al format  https://www.confcom.it/03062020/ 
 

Top