arrow--linkarrow-calendar--leftarrow-calendar--rightattachmentcalendar-eventclock--outlineclockclose_modal_windowcloud_uploaddeadlinedownloademail--shareemailfacebookfaxgoogle-plus--framegoogle-plusinstagramlink--externallinklocationlogo-confcommercio--fidilogo-confcommercio--venezialogo-confcommerciomarker--offmarkerphonepinterestsearch--whitesearchteacherstwitterverifiedyoutube
Comunicazione

Comunicazione

Comunicazione

News

Confcommercio, oggi la giornata della Legalità in collegamento streaming con ogni sede

Confcommercio, oggi la giornata della Legalità in collegamento streaming con ogni sede

VENETO, CONTRASTO ALLA CRIMINALITÀ: POCHE ARMI TRA GLI IMPRENDITORI CHE INVOCANO LA CERTEZZA DELLA PENA E RITENGONO POCO EFFICACI LE LEGGI

In Veneto l’incidenza di chi percepisce un peggioramento dei livelli di sicurezza è significativamente più bassa della media nazionale. Come nel resto d’Italia però abusivismo e furti sono i fenomeni maggiormente percepiti in aumento, seguono contraffazione e rapine. Il 4% degli imprenditori dichiara di possedere un’arma, contro il 96% che non la possiede. Il 15% ha intenzione di dotarsene in futuro, mentre il 58% non ha alcuna intenzione di farlo.

Fiavet Veneto - Confcommercio Veneto - Nuova Direttiva UE pacchetti turistici e Fondo di Garanzia - 15 novembre 2017

Fiavet Veneto - Confcommercio Veneto - Nuova Direttiva UE pacchetti turistici e Fondo di Garanzia - 15 novembre 2017

Oggi a Mestre oltre 150 imprenditori a raccolta sulla nuova direttiva europea tra pacchetti turistici e fondo di garanzia
AGENZIE DI VIAGGIO, A DICEMBRE LA RIVOLUZIONE
FIAVET-CONFCOMMERCIO VENETO: “ECCO COME METTERSI IN REGOLA”
 
Agenzie di viaggio: un mese e mezzo alla rivoluzione. Entro il 31 dicembre infatti l’Italia dovrà recepire la direttiva europea sui pacchetti turistici, che entrerà in vigore il 1° luglio del 2018. Più garanzie per i consumatori, più grattacapi per le agenzie di viaggio. Che dovranno accendere una polizza assicurativa e/o aderire a un fondo di garanzia per sostenere i rimborsi dei pacchetti o l’immediato rientro dei clienti in caso di default finanziario dell’Organizzatore. 
Top