Agici entra in Confcommercio

L'affiliazione dell'Associazione Generale Industrie Cine-Audiovisive Indipendenti (circa 130 imprese indipendenti, suddivise tra produttori, distributori e Industrie Tecniche) è stata deliberata dal Consiglio confederale.

Il Consiglio di Confcommercio ha deliberato l'affiliazione alla Confederazione di Agici, l'Associazione Generale Industrie Cine-Audiovisive Indipendenti. Agici, con circa 130 imprese indipendenti, suddivise tra produttori, distributori e Industrie Tecniche,  si caratterizza per una capillare presenza sul territorio nazionale ed è organizzata in sei macro aree territoriali, che riportano al Direttivo Nazionale presieduto dal presidente Marina Marzotto. Rapporti istituzionali e contrattazione nazionale e regionale, formazione,  internazionalizzazione del prodotto e delle produzioni italiane, attività di mercato e distribuzione del prodotto cine-audiovisivo indipendente sono le linee d'azione su cui si concentra l'attività dell'Associazione.

Fonte Confcommercio