Approvato il bando regionale per l'imprenditoria femminile

E' stato approvato oggi in Giunta Regionale, in occasione della Giornata Internazionale della Donna, il nuovo bando per l'erogazione di contributi alle imprese a prevalente partecipazione femminile.

Il bando riprende il modello di quello che la Regione ha avviato nel 2017, che ha avuto un notevole successo: sono infatti stati assegnati oltre 5 milioni di euro di contributi a 307 imprese femminili (su 345 domande pervenute).

Per la nuova edizione è prevista una dotazione finanziaria di quasi 3,2 milioni di euro, che verranno erogati alle imprese in forma di contributi a fondo perduto

Il bando favorisce sia l'avvio di nuove imprese femminili, sia il consolidamento e lo sviluppo di quelle esistenti.
I contributi, erogati in regime de minimis, coprono il 30% della spesa, per interventi di importo minimo di 30.000 fino a un massimo di 170.000 euro.

Saranno ammissibili spese in macchinari, impianti produttivi, hardware ed attrezzature; arredi; negozi mobili; mezzi di trasporto ad esclusivo uso aziendale; impianti tecnici di servizio agli impianti produttivi e programmi informatici.

Le domande potranno essere presentate a sportello dalle ore 10.00 del 10 aprile alle ore 18.00 del 18 aprile.