Costituzione fondo per gli eventi alluvionali - Provincia di Belluno

Il Fondo Welfare e Identità Territoriale della Provincia di Belluno, di cui Confcommercio Belluno è parte fondatrice e attiva, ha deliberato l'istituzione di un conto corrente dedicato alla raccolta fondi da destinarsi ai soggetti danneggiati dai recenti eventi alluvionali e del maltempo in provincia. Tale iniziativa è stata concordata anche con il presidente della Giunta regionale Zaia al fine di coordinare le iniziative di raccolta fondi, evitarne la moltiplicazione e renderne trasparente l'operato.

Il Fondo, quale soggetto promotore, è un comitato costituito principalmente per la gestione di risorse pubbliche e private destinate ad iniziative volte a contrastare lo spopolamento delle zone montane, dotato di un proprio regolamento di funzionamento e di propri meccanismi di controllo e gestione.
Coinvolge la provincia, i Comuni e gli enti locali (CCIAA, Consorzio BIM, USL), sindacati dei lavoratori, associazioni di categoria e Diocesi.

Di seguiro i riferimenti del conto corrente per effettuare le donazioni.