Distretti del commercio, Confcommercio Veneto: “La partecipazione delle nostre imprese è un gran bel risultato”

“Distretti del commercio, un’opportunità colta dalle imprese del Veneto, gran bel risultato”.

Il presidente di Confcommercio Veneto Massimo Zanon parla di “Un importante intervento da parte della Regione per favorire lo sviluppo di un modello di partenariato che mette insieme pubblico e privato”.

Il riferimento è alle 57 proposte progettuali giunte alla Regione Veneto per l’accesso al bando che mette a disposizione 5 milioni di euro per il finanziamento dei comuni che hanno ottenuto il riconoscimento di ‘Distretti del Commercio’.

“Un’iniziativa che dà slancio a progetti di crescita dei territori attraverso la sostenibilità e lo sviluppo della competitività delle imprese - aggiunge Zanon - In questo modo si rendono più attrattivi i nostri centri urbani e si stimolano le imprese a lavorare per un progetto comune di rivitalizzazione delle città. Il risultato di 57 progetti presentati è un successo che denota la volontà di reagire e di partecipare delle nostre imprese”.