E' venuto a mancare Nicola Sartorello, dirigeva Federalberghi veneto

Nicola Sartorello, storico direttore di Federalberghi Veneto, è morto improvvisamente a 56 anni, nella sua casa di Mestre. Era originario di Mogliano. Da oltre 30 anni ai vertici della federazione regionale delle imprese alberghiere, ricopriva anche il ruolo di coordinatore di Confturismo Veneto, ed è stato consigliere di amministrazione del Ciset-Cà Foscari e membro del consiglio di indirizzo dell'Itis Turismo Academy. Incarichi che aveva assunto grazie a una profonda conoscenza delle materie economico-legislative che regolano il settore turistico, conquistando la stima e la fiducia dei presidenti succedutisi alla guida della Confederazione, così come delle persone e delle istituzioni che hanno lavorato con lui.

L'amore per la cultura e la serietà nel lavoro, unite a una precisione meticolosa erano le sue doti più spiccate e ne facevano un professionista di grande livello. Un diploma al liceo classico Franchetti di Mestre e una laurea in scienze politiche.

Lascia la moglie Alessandra, funzionaria di Confcommercio Veneto, alla quale era teneramente legato da moltissimi anni, e con la quale condivideva vita, passioni e lavoro.

"Senza di lui Federalberghi non sarà più la stessa - Commenta il Presidente regionale di Confturismo Veneto Marco Michielli - Ricordo di lui la profonda conoscenza dei temi che affrontavamo insieme, lo spessore culturale e la serietà personale. Eravamo come un equipaggio di bob a due; così diversi ma sempre uniti per il raggiungimento del traguardo. Le telefonate che ricevo da tutto il Veneto stanno a testimoniare l'affetto e la stima dei colleghi"

I funerali avranno luogo mercoledì 2 gennaio, alle ore 15.00, nella chiesa di S. Maria della consolazione nel cimitero di Mestre