Le agenzie di viaggio europee contro il "cartello" Iata

ECTAA (l'organizzazione europea delle agenzie di viaggio) fa ricorso al Garante contro l'associazione internazionale dei vettori aerei, per cartello e abuso di posizione dominante. Confturismo: "Le agenzie non avevano altra scelta".

"Un passo compiuto con responsabilità, valutando tutte le possibili conseguenze, coscienti del fatto che si tratta di un atto dovuto nei confronti delle oltre 70.000 agenzie di viaggio che, tramite le rispettive organizzazioni nazionali, si riconoscono in ECTAA, l'European Council of Travel Agencies Associations".
Bologna, ieri le Confcommercio del Nordest hanno presentato ai candidati  il Manifesto per l’Europa. L’appello agli associati: “Andiamo a votare per contare di più” - “SBLOCCARE LE INFRASTRUTTURE, PIÙ FORZA ALLE PMI”

Bologna, ieri le Confcommercio del Nordest hanno presentato ai candidati il Manifesto per l’Europa. L’appello agli associati: “Andiamo a votare per contare di più” - “SBLOCCARE LE INFRASTRUTTURE, PIÙ FORZA ALLE PMI”

Elezioni europee: ieri a Bologna le Confcommercio del Nordest (Emilia Romagna, Veneto, Trentino Alto Adige e Friuli Venezia Giulia) hanno presentato ai candidati il Manifesto confederale delle piccole e medie imprese del commercio, del turismo, dei servizi e dei trasporti.
All’incontro, che si è svolto nella sede della Confcommercio di Bologna, hanno partecipato quindici candidati di tutti gli schieramenti, i presidenti delle Confcommercio regionali e il direttore della Confcommercio del Trentino Giovanni Profumo.